mercoledì 30 marzo 2011

CHE ANCHE LE BANCHE PAGHINO!

E' uno di quei post speciali e che ti rendono la giornata più felice. Come quando ti alzi  la mattina, dopo una bella dormita, e ti rendi conto che sarà una giornata speciale.


La Corte di giustizia tedesca ha ordinato alla Deutsche Bank di compensare gli investitori per le offerte speculative andate male, sostenendo che la banca non aveva messo in guardia il cliente dai rischi a cui andava incontro. Tale decisione potrebbe aprire una voragine nei conti dell'istituto. Infatti 200 clienti hanno già fatto causa, tra questi molti comuni e le piccole imprese che hanno registrato gravi perdite, chiedono indietro i soldi.


Non sappiamo se ciò andrà a buon fine, per gli investitori, ma lo vogliamo sperare, così che diventi un piccolo fuoco, che potrebbe diventare un incendio, qualora le banche continuino a fare i loro esosi e poco corretti interessi sulla pelle delle persone.   
Durante la crisi tutti i governi occidentali si sono preoccupati di intervenire a sostegno delle banche, poi, a fine 2009, le stesse presentavano bilanci stratosferici.
Come ricordava Thomas Jefferson: "Le banche sono più pericolose degli eserciti".

Nessun commento:

Posta un commento