venerdì 22 febbraio 2013

Buon voto a tutti!

Domani giornata di silenzio...domenica a votare...e poi quel che sarà...sarà! Ricordiamoci, però, che sta a noi obbligare i potenti a prenderci in considerazione e il voto, se si vuole, conta! Non ha significato solo se è un voto di interesse o se si crede alle streghe...o se si ritiene onesto e pulito un uomo che pur di essere eletto, sarebbe disposto a sborsare i 4 miliardi di euro dell'Imu! Due sono le cose: o è disperatamente convinto di non essere eletto che, piuttosto che correre il rischio di subire una qualche giustificata condanna, è disposto a svenarsi; oppure ne ha così tanti che può spenderli per divertirsi ancora un po' con il giocattolo Italia...i malpensanti ritengono che se li riprenderebbe ampiamente, un volta eletto! Ma lo dicono i comunisti!

Per la verità, utilizzo immagini perché è venerdi...e dopo una settimana di lavoro è difficile rimanere concentrati a scrivere, pur essendo un piacevole passatempo in compagnia di amici...oltre che un impegno in ciò che credo. A dirla tutta però mi piaceva l'idea di comparare chi lavora seriamente e chi tenta disperatamente di comprare il voto! 


Ma se Berlusconi è da battere e la sua sconfitta è presumibile...Grillo è da arginare!
Non so se la foto che ho visto su facebook sia vera o meno...non ha molta importanza...comunque sia sintetizza ciò che penso di lui. Spiega esattamente il suo modo di parlare...rappresenta ciò che gli italiani, periodicamente e nei periodi di crisi, aspettano..il Messia! Alcuni italiani hanno bisogno dell'imbonitore di menti, di colui che scredita la democrazia, che avvampa le folle  contro tutti e tutto per dominarle. 
Grillo è un pericolo per ciò che rappresenta. Per Berlusconi, invece, è quello che gli ha usurpato la parte principale, quella del duce...gli ha portato via le folle che sognava avere ai suoi comizi..gli ha infranto un sogno!

Sarei proprio curioso di sapere se la foto di Mussolini che troneggia alle sue spalle è un fotomontaggio, se l'ha messa qualcuno a sua insaputa o se sia una qualche apertura a CasaPound...certo  è che mi piacerebbe che qualche amico di sinistra, che vede in Grillo il novello Marx o il liberatore delle genti sfruttate, vedesse questa foto! 
Un ricco e urlante comico che viaggia con il Mussolini alle spalle...la dice lunga circa i suoi atteggiamenti nei confronti di ex grillini espulsi...ci fa intravedere quale potrà essere il futuro che ci aspetta.


Lunedi ci ritroviamo sul blog...ma non dimenticate di andare a votare. Noi contiamo! 
Vi lascio con un piacevole passo del film di Roberto Benigni, La vita è bella, perché, tutto sommato...per quanto difficile e faticoso...sta a noi fare in modo  che per tutti la vita sia bella!





Nessun commento:

Posta un commento

Allora ...amen!

I ll 5 dicembre del 2016 scrivevo il post " Ha perso la sinistra " e mi chiedevo perché avesse perso; soprattutto mi chiedevo ...