giovedì 11 luglio 2013

Il Pd e il senso del dovere!

Se non fossi solo nemico...e basta!...dovrei avere l'onestà di ammettere che Berlusconi merita di governare: ha reso tutti i suoi dei burattini e usa a suo piacimento pure il Pd...che di lui ne ha bisogno. Non avendo uno straccio di identità ha bisogno di avere un nemico  per gridargli "contro" e chiamare a raccolta il suo sempre più esiguo gregge.
Se Berlusconi non governa, riesce a sgovernare...riesce a rompere...e non posso pensare che il governo appena nato non abbia tenuto conto (in primis Napolitano) dei processi in corso. Il Pdl era alla frutta ed è rinato...il M5S sembrava in sfacelo...e si sta rivitalizzando...il Pd si spacca! Tenuto conto della demenziale latitanza della sinistra radicale, impegnata da anni in lunghi ritiri spirituali, se il M5S non avesse a capo un guru e un comico, ma un normale politico, con un normale senso della democrazia e con una pur esigua capacità politico-strategica...alle prossime elezioni andrebbe oltre il 30%! 
Comunque vada a finire...sarà il Pd a pagare...e pagherà profumatamente! Ormai le pur esili sfumature di sinistra sono svanite e non farà niente se sarà Renzi o un altro pseudo-democristiano a comandare...perché, al limite, l'avranno vinta  proprio loro...e questo grazie agli"scomunisti" vestiti di bianco...
I giovani leoni del Pd? Indecenti! Uno (Civati) dice che si è astenuto perché fa parte del partito e lo vuole cambiare dall'interno (povero!)...l'altro (Scalfarotto) che non sa se potrà votare ancora per senso di lealtà al partito pur non condividendo (ma lui aspetta Renzi!)...l'altro ancora (Speranza) ritiene Berlusconi eleggibile e giusto che si sia data loro l'opportunità di fare una riflessione interna al partito (penoso!). Settanta senatori si sono sentiti in dovere di richiamare il Pd per lo scarso sostegno offerto in difesa della loro scelta di votare a favore della sospensione richiesta dal Pdl...per il bene del Paese! Chissà che prima o poi, dopo tanto girovagare, questo "bene" non si faccia vedere! Per adesso il Paese ha solo avuto pene! Ma che strano senso del dovere ha questo Pd! Prima 101 hanno il dovere di non far eleggere Prodi...adesso 70 hanno il dovere di votare il fermo delle camere per il Paese...
Ancora qualche mossa sullo scacchiere e chissà...forse si traghetterà il vecchio pluri-inquisito, che ha rovinato il Paese, alla tranquilla vecchiaia...si farà piazza pulita delle scorie rosso-rosa...e il vecchio centro sarà l'unica alternativa ai vent'anni di buio! Chissà...forse è solo fantascienza politica. Forse! 

Nessun commento:

Posta un commento