mercoledì 19 giugno 2013

Noi ruspiamo...loro no!

Mentre i guardiani del pollaio arraffano ogni ben di dio, giocano a fare i propri interessi o a divertirsi a fare i politici, il popolo ruspa nel pollaio o si accovaccia a mangiare il ciuffo d'erba generosamente offerto. Talmente inebetito da anni di assurdità che neanche fa più caso alle quotidiane demenzialità. Ormai subisce passivamente qualsiasi cretinata sparata dai propri paladini, magari anche convinti che lo facciano per il loro bene!
No, questo non è un post...questo vuole essere la raccolta odierna delle bassezze di chi pretende di fare politica...questo è la messa in evidenza che ormai siamo decisamente correi del nostro stato: noi siamo uguali a loro! Anzi...siamo peggiori...perché loro sono lì per "raccattare" il più possibile e lo sappiamo...lo vediamo...lo accettiamo...mugugnando non facciamo niente!
In Sicilia 17 arresti e una quarantina di indagati, compreso il senatore Francesco Sconia (Pdl) e l'ex Presidente dell'Assemblea regionale siciliana Francesco Cascio (Pdl), per associazione a delinquere, corruzione, truffa e false fatturazioni: 28 milioni di euro, dei quali 15 milioni erano destinati all'apprendistato di 1500 giovani disoccupati.
La "rete", democraticamente, ha deciso per l'espulsione della senatrice Gambaro (M5S): è stata eletta con oltre 500.000 voti e la vorrebbero espellere con poco più di 13.000...se questa è democrazia...allora miei cari polli e gentilissimi conigli meritiamo tutti i "Grillo", "Salvini e Borghezio" che vorranno divertirsi! Oddio, non che il Pd si possa vantare della sua inettitudine!
Anna Giulia Giovacchini, naturalmente leghista doc, scrive sulla sua pagina di facebook: "Immigrati annegati? Un motivo in più per non mangiare tonno"!  Francamente è difficile dire se è una pazza, se era sotto effetto di dosi massicce di prodotti chimici alteranti la personalità o se è così di natura...
Finalmente l'Italia ha raggiunto un ottimo traguardoinsperato in questo momento, dove anche i ricchi sono in difficoltà a pagare l'Imu o una patrimoniale per sostenere la crisi...siamo al decimo posto come numero di "paperoni" milionari...però non hanno superato la posizione che abbiamo tra i paesi occidentali per quanto riguarda la disoccupazione giovanile, il numero in aumento dei poveri che sono al di sotto della povertà assoluta o il livello degli stipendi...ma ancora qualche hanno e raggiungeranno certe vette!
Gasparri ha avvertito la Consulta, dopo aver respinto il legittimo impedimento: "Se Berlusconi verrà condannato, si dimetterà l'intero Pdl".
Berlusconi, sulla propria pagina di facebook scrive o fa scrivere che per amore del suo PAESE non farà saltare il governo, ma lotterà contro chi lo vuole far fuori dalla politica! Quindi si fa sentire il Divino Celeste (per gli amici Formigoni) che si unisce a Gasparri...neanche ci danno il piacere di sapere se Berlusconi lo condanneranno per assolverlo poi successivamente...o se lo assolveranno per paura delle minacce...tanto per sperare ancora un po'!
E  nel pollaio silenzio... si percepisce il ruspare!

Nessun commento:

Posta un commento