domenica 19 gennaio 2014

Ti auguro tempo

Pubblicare una poesia anziché parlare delle schifezze quotidiane è un facile sistema per non impegnarsi molto...e forse anche un po' evadere dalle proprie responsabilità. Forse!
Cambiano gli attori...talvolta si ripetono...ma le malefatte sono le stesse. Si potrebbe parlare della  De Girolamo, ma non basterebbe dire che in un normalissimo paese un ministro si sarebbe dimesso?
Si potrebbe scrivere della meschina figura al Parlamento europeo del segretario della Lega Salvini e della sua patetica difesa, ma in un paese normale uno così dovrebbe andarsene, specialmente se a fronte di  dati evidenti, comunque sia, si voglia continuare a fare i duri e puri prendendo una montagna di quegli euro tanto denigrati ogni mese!...in altri momenti avremmo detto...rubati!
Si dovrebbero utilizzare quantità enormi di parole...che strariperebbero come fiumi in piena, per l'incontro Renzi-Berlusconi e per l'arroganza del segretario del Pd, del trasformismo di molti giovani dello stesso partito come Debora Serracchiani e il menestrello Ivan Scalfarotto, ma credo che sia il momento di regalarci tempo...di prendere tempo e riflettere...per decidere qualche altra strada intraprendere. Certo mi piacerebbe sapere ciò che intendeva il sindaco fiorentino quando sosteneva: "...In un qualsiasi paese, quando un leader politico viene condannato con sentenza passata in giudicato, la partita è finita. Game over" !

Ti auguro tempo

Non ti auguro un Dono qualsiasi
ti auguro soltanto quello che i più non hanno.

Ti auguro Tempo, per divertirti e ridere
se lo impiegherai bene, potrai ricavarne qualcosa.

Ti auguro Tempo, per il tuo Fare e per il tuo Pensare
non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri.

Ti auguro Tempo, non per affrettarti e correre
ma tempo per essere contento.

Ti auguro Tempo, non soltanto per trascorrerlo,
ti auguro Tempo perché te ne resti, 
tempo per stupirti e per fidarti
e non soltanto per guardarlo all'orologio.

Ti auguro Tempo per toccare le stelle
e tempo per crescere, per maturare.

Ti auguro Tempo per sperare
nuovamente e per amare,
non ha più senso rimandare.

Ti auguro Tempo per trovare te stesso
per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come dono.

Ti auguro Tempo.
Tempo per la vita.
(Elli Michler)


Nessun commento:

Posta un commento